ChiamaContatti

Metal Detector SHARK2® BD su trasportatore

Title:

Description:

 

 

Metal Detector Cassel a Tunnel Serie SHARK®2

I Metal detector Cassel a tunnel dotati di elettronica di controllo SHARK®2 (top di gamma), sono tipicamente integrati su nastri trasportatori.

 

 

DESCRIZIONE

L’ elettronica di controllo del rilevatore Cassel SHARK 2, garantisce prestazioni eccezionali anche in presenza di alimenti caratterizzati da un forte effetto prodotto sul campo elettromagnetico generato (conduttività e permeabilità).

Il rilevatore SHARK 2 stabilisce un nuovo punto di riferimento nel settore per prestazioni, semplicità  d’uso e facilità di archiviazione dei dati.

Prestazioni migliorate dall’esclusiva tecnologia a quattro quadranti di Cassel, che consente un’area di apprendimento freestyle a 360 gradi intorno all’effetto del prodotto, incrementando considerevolmente la sensibilità. Le apparecchiature elettroniche Cassel SHARK 2 regolano opportunamente le impostazioni per rilevare i metalli inquinanti anche in prodotti dalle caratteristiche fisiche “difficili”, quali formaggi o alimenti ad alto contenuto di sale, in cui il rilevamento può dimostrarsi molto difficoltoso.

Stabilire gli standard per l’ esecuzione dei test è semplice. Gli utenti sono guidati attraverso una serie di schermate e procedure di controllo di facile comprensione. Un “assistente didattico” di bordo offre aiuto, se necessario. La protezione a più livelli di password garantisce che solo gli utenti autorizzati possano utilizzare l’apparecchiatura.

La documentazione dei dati richiesti da HACCP, IFS, BRC e GMP viene tracciata automaticamente dall’ elettronica SHARK 2. Vengono registrati i rilevamenti di contaminanti metallici, modifiche delle impostazioni dei parametri o altri dati riportando data e ora. I report possono essere scaricati su un PC basato su Windows per l’archiviazione permanente e la tenuta dei registri. I rivelatori di metalli Cassel possono anche essere programmati per richiedere all’operatore di testare le prestazioni dell’apparecchiatura a intervalli prestabiliti (Funzione PVS).

 

CARATTERISTICHE

Il controllo del bilanciamento digitale regola le fluttuazioni di temperatura e umidità monitorando il bilanciamento della bobina più di 200 volte al secondo.

Il controllo digitale della frequenza utilizza la tecnologia del sintetizzatore per generare una frequenza e una fase costanti e stabili durante un uso prolungato.

Il filtro digitale dinamico del rumore riduce o elimina i segnali elettronici e di vibrazione nell’ambiente, creando un segnale più affidabile.

L’apprendimento rapido con assistenza grafica consente al Metal Detector di effettuare l’ autocalibrazione in meno di 10 passaggi.

Funzionamento intuitivo: un pannello display a colori da 5,4 mostra solo le informazioni necessarie al funzionamento del rilevatore. Un software facile da seguire e un semplice menù di guida/apprendimento consentono l’impostazione e l’uso da parte di personale non tecnico. Oltre 120 prodotti possono essere memorizzati e richiamati. Un sistema di protezione con password a quattro livelli garantisce che solo gli utenti autorizzati possano utilizzare l’apparecchiatura. Gli operatori possono richiamare facilmente istogrammi, report, diagrammi o schermate di aiuto. Il software di validazione delle prestazioni (test PVS) avvisa automaticamente l’operatore quando è richiesto il test.

Nessuna manutenzione all’ elettronica: il bilanciamento automatico e la calibrazione dell’ elettronica assicurano prestazioni affidabili per molti anni. Dopo la configurazione iniziale, non sono necessarie ulteriori regolazioni sull’ apparecchiatura. La singola frequenza dedicata è standard. La multi-frequenza (4 F) è un’opzione disponibile.

Conformità HACCP e IFS: secondo i principi HACCP i Metal Detector sono considerati un punto di controllo critico ed eseguono un tracciamento continuo per soddisfare gli standard richiesti. I rilevamenti di contaminanti metallici, i cambiamenti nelle impostazioni dei parametri, ecc., vengono registrati riportando la data e l’ora dell’ evento. Gli utenti possono visualizzare facilmente i report e scaricare informazioni su un PC basato su Windows. L’opzione Ethernet è disponibile.

Conformità BRC: è disponibile un kit (opzionale) completo di relativi accessori sul rilevatore, trasportatore, espulsore, vasca scarti ecc. in grado di rendere conforme il macchinario alle linee guida disposte dalla BRC.

Software Windows compatibile: SHARKNET 2.

Quadro di contenimento apparecchiatura elettronica in acciaio inossidabile: il modulo è alloggiato in un contenitore in acciaio inossidabile, realizzabile fino al grado di protezione IP69K.  Quest’ ultima versione prevede l’ alloggiamento dell’ apparecchiatura in contenitori opzionali idonei all’ impiego in ambienti molto bagnati o con frequenti lavaggi ad alta pressione.

Supporto remoto via Internet: l’ elettronica di controllo SHARK® 2 e il modulo Ethernet (opzionale) rende possibile a un tecnico del servizio assistenza  la prestazione di supporto remoto sul Metal Detector, permettendo così l’ abbattimento di inutili costi generati dalla necessità di un intervento di un tecnico specializzato.

 

Scarica la nostra Brochure  
SCHEDA TECNICA Metal Detector SHARK2® BD
SCHEDA TECNICA Metal Detector Controller SHARK®
SCHEDA TECNICA Metal Detector Controller SHARK® 2
SCHEDA TECNICA Metal Detector Controller SHARK® 2A

 



CONTATTI


Procontrol S.r.l.

Via Ferdinando Maestri, 43

43038 Sala Baganza (PR) – Italy

0039 0521 1755076

info@pro-control.it

PROCONTROL SRL

Bilance, Metal detectors e X-Ray per un controllo totale sulla tua linea di produzione.

Procontrol Srl fornisce assistenza e sistemi per il controllo qualità come macchinari di Controllo Peso, Ispezionatrici X-Ray e Metal Detector, oggi largamente diffusi nelle linee di produzione alimentare, farmaceutica ed industriale.


SEGUICI



Loading...