ChiamaContatti

X-Ray SHARK® per prodotti confezionati di tutte le dimensioni

X-Ray per prodotti confezionati di tutte le dimensioni

X-Ray SHARK® per prodotti confezionati di tutte le dimensioni

Title:

Description:

 

 

Ispezionatrici X-Ray SHARK® per prodotti confezionati di tutte le dimensioni

Controllo qualità a raggi X Cassel GmbH SHARK® modelli XD28 | XD38 | XD47 | XD68 | XD80

 

 

DESCRIZIONE

I corpi estranei indesiderati all’ interno di prodotti alimentari, farmaceutici ecc., rappresentano un grave rischio nella produzione industriale. La maggior parte dei corpi estranei non possono essere rilevati da un comune Metal Detector.  La tecnologia di ispezione per il controllo qualità a raggi-X rappresenta il più alto livello di protezione applicabile ad una linea produttiva. La trentennale esperienza che Cassel GmbH ha maturato sul campo ha consentito lo sviluppo di un’ ampia gamma di Ispezionatrici in grado di coprire qualsiasi tipologia di applicazione.

Le Ispezionatrici X-Ray sono particolarmente adatte in presenza di alimenti confezionati e non, oppure prodotti alimentari contenuti in barattoli, vasi in vetro, poliaccoppiati alluminati o lattine in banda stagnata. Contaminanti indesiderati come particelle di metallo, pietra, ceramica, vetro o plastica ad alta densità vengono rilevati all’ interno del prodotto o della confezione.

Il modello XD28 è il dispositivo di ispezione a raggi-X più compatto presente nella nostra gamma produttiva, è quindi altamente raccomandato come sistema di controllo primario in presenza di confezioni di piccole e medie dimensioni.

 

CARATTERISTICHE

  • Funzionamento intuitivo: le Ispezionatrici X-Ray Cassel sono dotate di un ampio display touchscreen a colori da 17 ” ad alta risoluzione, hardware basato su PC Industriale supportato da sistema operativo Windows.
  • Facile pulizia e manutenzione: il design igienico consente una facile pulizia e manutenzione senza l’utilizzo di attrezzi speciali. Con il rilascio rapido del nastro trasportatore, il tappeto può essere rimosso in cinque semplici passaggi, agevolando così le procedure di pulizia e sanificazione. Le tendine schermanti possono essere rimosse o sostituite semplicemente premendo un pulsante di sgancio.
  • Rilevamento in tempo reale con analisi della contaminazione colorata (Image Processing): i sistemi di ispezione a raggi X di Cassel offrono la massima sensibilità nel rilevamento di corpi estranei. I prodotti contaminati vengono rilevati in tempo reale e possono essere rimossi tramite un espulsore dedicato. Sul touchscreen del dispositivo a raggi X la contaminazione è evidenziata in rosso.
  • Funzioni di mascheramento: il programma software XIA 3 avanzato omette alcune parti del prodotto da ispezionare (l’ imballo viene scontornato). Ciò è particolarmente utile in presenza di prodotti confezionati  con imballi particolarmente spessi e densi. Tale funzione di mascheramento impedisce ii verificarsi di falsi scarti sui prodotti.
  • Funzionamento continuo 24 ore su 24: Cassel dispone di standard elevati su tutti i sistemi di ispezione per il controllo qualità. La componentistica impiegata abbinata alla tecnologia più avanzata consentono un funzionamento continuativo garantito 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana. Sono disponibili Kit FULL BRC come optional.
  • Porte di comunicazione Ethernet e USB: Cassel fornisce di serie le interfacce USB ed Ethernet, consentendo l’ ingresso in una rete dati aziendale.
  • Memorizzazione automatica dei dati di ispezione con data / ora: tutti i dati possono essere memorizzati per le analisi legate al controllo qualità. Le macchine hanno una funzione di memoria automatica. È disponibile l’opzione di memorizzazione dei dati relativi ai soli prodotti contaminati. Tutti i dati modificati e/o salvati riportano un timbro/firma elettronica completi delle specifiche (data e ora) dell’ evento.
  • Programma di gestione report lotti di produzione in remoto: è disponibile come optional, consente la memorizzazione automatica dei dati operativi raccolti, pertanto è conforme alle specifiche di certificazione e ai requisiti HACCP.
  • Manutenzione da remoto integrata: i sistemi di ispezione a raggi X Cassel dispongono (come opzionale) di una funzione di manutenzione da remoto integrata. I nostri tecnici dell’ assistenza clienti sono disponibili per qualsiasi necessità si dovesse presentare, indipendentemente dal luogo in cui si trova il macchinario. In questo modo è possibile eliminare inutili spese di intervento velocizzando inoltre la risoluzione di qualsiasi problematica.

 

Scarica la nostra Brochure  
SCHEDA TECNICA X-ray SHARK® XD28
SCHEDA TECNICA X-ray SHARK® XD38
SCHEDA TECNICA X-ray SHARK® XD47
SCHEDA TECNICA X-ray SHARK® XD68
SCHEDA TECNICA X-ray SHARK® XD80

 

 



CONTATTI


Procontrol S.r.l.

Via Ferdinando Maestri, 43

43038 Sala Baganza (PR) – Italy

0039 0521 1755076

info@pro-control.it

PROCONTROL SRL

Bilance, Metal detectors e X-Ray per un controllo totale sulla tua linea di produzione.

Procontrol Srl fornisce assistenza e sistemi per il controllo qualità come macchinari di Controllo Peso, Ispezionatrici X-Ray e Metal Detector, oggi largamente diffusi nelle linee di produzione alimentare, farmaceutica ed industriale.


SEGUICI



Loading...